NOTIZIA IN EVIDENZA Tasse 2014: tutte le scadenze di gennaio per non pagare di più Tradizionalmente il primo mese dell'anno è ricco di scadenze per quanto riguarda gli adempimenti fiscali da effettuare: il 2014 non fa eccezione, con qualche novità. Ecco i tributi da ricordare per evitare brutte sorprese. Trentun giorni davvero "di fuoco" per i contribuenti, a cui vanno aggiunti anche i previsti rincari [...] LEGGI TUTTO | | Internet in Italia: ancora il 40% delle famiglie senza connessione Nel variopinto panorama dei dati sulla diffusione di internet nelle case italiane, l'ultimo studio condotto dall'Istat contribuisce a comprendere in che modo l'accesso alla rete sia una effettiva e concreta realtà in tutte le fasce della popolazione tricolore. Stando a quanto affermato dall'Istituto Nazionale di Statistica, [...] LEGGI TUTTO | Consumi di gas in Italia: mai così bassi dal 2002 Crollano i consumi del gas naturale in Italia. Lo dice un'elaborazione della «Staffetta Quotidiana» basata su dati Snam Rete Gas: nell'anno appena concluso, i consumi sono tornati quelli di dodici anni fa. Anzi, un po' meno. Gli italiani hanno infatti consumato soltanto 69,5 miliardi di metri cubi, a fronte dei 70,5 metri cubi del 2002. [...] LEGGI TUTTO | Le 6 cose da sapere prima di sottoscrivere telefonicamente un'offerta luce: - Chiedere sempre per quale società di fornitura si è stati contattati.
- Chiedere tutti i contatti (numero telefonico e indirizzo fisico o email) al quale chiedere info dopo la telefonata.
- Chiedere di avere accesso a tutta la documentazione inerente l'offerta proposta.
- Prestare attenzione alla proposta contrattuale o contratto definitivo che si va a firmare. In entrambi i casi si hanno 10 giorni, dopo la firma, per esecitare il proprio diritto di ripensamento.
- Il venditore è tenuto ad inviare entro 10 giorni dalla telefonata il contratto completo e la scheda di confrontabilità dell'offerta.
- Prima di firmare confronta sempre tutte le tariffe per l'energia elettrica per sapere se esistono offerte più economiche.
| | Confronta le offerte di Energia Elettrica » | | | ALTRE NOTIZIE - Come presentare un reclamo per la fornitura di luce e gas.
Se sei titolare di una fornitura luce o gas, appartenente sia al mercato libero come a quello a maggior tutela, e vuoi presentare un reclamo puoi rivolgerti ... [Leggi tutto] - Dal 2014 obbligatoria la firma per l'antiriciclaggio, pena la chiusura del conto corrente.
Dal primo gennaio 2014 sono ufficialmente in vigore le nuove norme antiriciclaggio per le transazioni finanziarie. Poca informazione ai clienti da parte delle banche... [Leggi tutto] - La navigazione da cellulare sta superando quella da pc.
Secondo quanto affermano le previsioni compiute da eMarketer, nel corso dell'anno il numero degli europei che navigherà da cellulare toccherà quota 50%, ... [Leggi tutto] - L'estratto conto bancario: tutto ciò che c'è da sapere e come leggerlo.
Se sei titolare di un conto corrente bancario periodicamente ricevi il tuo estratto conto. Si tratta di un riepilogo dettagliato delle operazioni che hai eseguito con ... [Leggi tutto] - Continua a crescere anche nel 2014 la diffusione di cellulari e tablet
Alla fine dell'anno si conteranno 2,5 miliardi di dispositivi spediti a livello globale, tra PC desktop e notebook, tablet, telefonini e device ibridi. Di questi, oltre ... [Leggi tutto] |
Nessun commento:
Posta un commento